Sandro Gismondi fotografo matrimoni, Roma

Sandro Gismondi, nasce a Roma. Inizia a fotografare agli inizi degli anni ’80, individuando subito i suoi temi preferiti: il reportage e le foto di teatro. Esegue servizi fotografici per il Teatro Valle ed il Piccolo Eliseo di Roma e per il Teatro Stabile di Genova; le sue foto vengono pubblicate dall’Espresso e nelle pagine di settore dei più importanti quotidiani. Contemporaneamente si specializza nel settore del reportage naturalistico e paesaggistico.

Alla fine degli anni ’90 realizza i suoi primi grandi reportage; inizia con i parchi americani di Yellowstone e del Grand Teton, poi si dedica a quello spagnolo del Coto Donana. Le sue foto sono pubblicate su Airone ed altre riviste specializzate. Negli ultimi anni realizza altri reportage nelle isole Greche, nelle capitali europee ed in Croazia, per una importante collana di guide turistiche.

Recentemente, pur continuando ad occuparsi di servizi fotografici e fotoreportage per matrimoni, cerimonie ed eventi, si è nuovamente dedicato ad una vecchia passione: le foto a musicisti e cantanti di jazz, realizzando un suo blog, nel quale ha raccolto tutti i suoi più recenti lavori: jazzinphoto.blogspot.com